domenica 4 maggio 2014

Film #1-Warm Bodies

Questo è il primo film di cui scrivo,e lo faccio perchè non avevo mai visto un horror e perchè mi è piaciuto tantissimo.
WARM BODIES parla di uno zombie,ma non di uno zombie normale,bensì di un esemplare in crisi esistenziale.
R non vuole mangiare cervelli,odia il sangue e vorrebbe ricordare la sua vita terrena,ma non lo può fare,è un Morto.
Quando però,incontra Julie,la fidanzata di una sua vittima, R scopre l'amore.La ospita per un pò,nel tentativo di tenerla al sicuro,ma lei non ne vuole sapere del povero zombie.R inizia a sentire il battito del suo cuore e,quando Julie scappa via,R la segue,fino al rifugio dei pochi umani rimasti nel mondo.Non si fa scoprire,grazie al suo amico-zombie M e altri,riuscendo a raggiungere Julie,che lo fa entrare in casa sua.
Lì R subisce un vero e proprio lifting di fondotinta e eyeliner:Julie e la sua amica Nora cercano di renderlo il più umano possibile,per poi supplicare il padre di Julie di non attaccare più li zombie,perchè stanno cambiando.
Ovviamente il padre di Julie rifiuta,e tenta di sparare a R,che scappa con Julie,grazie a Nora.
Inizia una battaglia tra Zombie e Ossuti,scheletri neri che vogliono controllare le loro menti.In poco tempo,gli Umani si uniscono alla lotta,e Julie e R,minacciati dagli Ossuti,si buttano da un balcone e finiscono in piscina.
Lei risale,ma lui rimane sul fondale.Julie lo trascina su,e,con un colpo di tosse,R torna umano,i suoi occhi grigi diventano azzurri e la pelle riacquista il suo colore naturale.Mentre si stanno baciando,R viene colpito da una pallottola lanciata dal padre di Julie.Nonostante la ferita al petto,Julie si rende conto che R sanguina e sente dolore,e gli Zombie non sanguinano.Il padre lascia andare R,e continua la battaglia contro gli Ossuti,che vengono sopraffatti da Umani e Zombie,uniti.
Il mondo ritrova la serenità,l'amico di R,che inizia a farsi chiamare Marcus,sposa un'umana,e R e Julie vivono per sempre felici e contenti.

Sto leggendo il libro di questo fantastico film,e presto farò la recensione.L'amore prende vita!



Nessun commento:

Posta un commento